Atlante demografico 2018
Atlante demografico di Cagliari anno 2018
L’Atlante demografico di Cagliari propone un quadro statistico dettagliato della popolazione residente in ognuno dei quartieri cittadini, con una sezione specifica dedicata alla popolazione straniera. Il riferimento territoriale utilizzato è la mappa dei 31 quartieri di Cagliari, ricostruita alcuni anni fa anche attraverso un attento lavoro di salvaguardia delle tradizioni e della memoria storica dei cittadini e tenendo presenti i confini delle sezioni di censimento utilizzate durante le operazioni censuarie. I dati in questione sono relativi all'anno 2018.
Formati disponibili: PDF
feb/19
Data pubblicazione
Con la pubblicazione degli Annuari Statistici Cagliari in Cifre, dei Quaderni Statistici, degli Atlanti Demografici dei dati del censimento 2011, l'Amministrazione comunale si propone di migliorare e rendere sempre più completa la gamma di servizi offerti alla cittadinanza, anche per quanto riguarda l'informazione.
Si tratta di dossier ampi e ricchi di dati, numeri e tabelle. Viene fuori una vera e propria fotografia della città nei suoi principali aspetti demografici, sociali, ambientali ed economici. Sono una fonte importante di notizie amministrative di varia natura acquisite direttamente dagli uffici del Comune, nella sua qualità di Ente territorialmente più vicino alla popolazione,e indirettamente, attingendo ai dati statistici di altre Amministrazioni.
Aggiornamento
14/01/2020, 12:19