Assunzione a tempo determinato mediante utilizzo di graduatorie da altri Enti

I profili richiesti sono quelli di Istruttore Amministrativo-Contabile e Istruttore Tecnico Geometra-Perito Edile.

Data:
12 novembre 2020

Il Palazzo Civico
Il Palazzo Civico

Il Comune di Cagliari intende procedere all'assunzione a tempo determinato e pieno di n.5 Istruttori Amministrativo-Contabili e n.3 Istruttori Tecnici “Geometra Perito Edile” da inquadrare nella categoria C, posizione giuridica ed economica C1, mediante utilizzo di graduatorie valide e approvate da altri enti del comparto comuni che hano sede nel territorio della Sardegna. Tali graduatorie dovranno essere quelle formate a seguito di concorsi per assunzioni a tempo indeterminato.

Gli Enti detentori di graduatorie in corso di validità avranno un termine, in applicazione di quanto disposto dall'art.9 del Regolamento Comunale per l'utilizzo di graduatori di altri enti, di sette giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta per far pervenire la propria disponibilità all'utilizzo delle stesse. Le richieste andranno inviate all'indirizzo PEC: serviziopersonale@comune.cagliari.legalmail.it

Il mancato riscontro entro i termini stabiliti sarà considerato quale risposta negativa e quindi quale indisponibilità all'utilizzo delle graduatorie.

Nel caso in cui più Comuni abbiano espresso la disponibilità all'utilizzo delle proprie graduatorie, si procederà alla individuazione secondo i criteri di priorità, così come indicati nell'art. 10 del Regolamento Comunale per l'utilizzo di graduatorie di altri enti, ovvero:

  • graduatoria di più recente formazione;
  • graduatoria che ha avuto minor numero di scorrimenti;
  • graduatoria contro la quale non sono stati presentati ricorsi.

Non verranno prese in considerazione le graduatorie contro le quali sono presenti ricorsi.

Una volta individuata la graduatoria da utilizzare, il Comune di Cagliari si accorderà con l'Ente detentore della stessa per disciplinarne l'utilizzo, provvedendo ad acquisire l'assenso da parte dei candidati individuati.

L'assunzione a tempo determinato avverrà mediante scorrimento della graduatoria selettiva a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto individuale di lavoro del candidato idoneo per il periodo di dodici (12) mesi, nel rispetto dei vincoli e degli adempimenti di legge.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

16/05/2022, 17:54

Impostazioni cookie