ArteXarte fa tappa in viale Regina Margherita: al via le manifestazioni di interesse
Le attività commerciali che vorranno ospitare per un mese un'opera di un artista sardo, dovranno presentare la propria candidatura entro le 12 di mercoledì 18 ottobre 2023
Data:
02 ottobre 2023

Aperta la procedura per la ricezione delle manifestazioni di interesse da parte delle attività commerciali con sede in viale Regina Margherita e zone limitrofe (anziché via Alghero come erroneamente prevedeva l'avviso precedente), disponibili ad ospitare un'opera artistica presso il proprio punto vendita/vetrina nell'ambito dell'iniziativa “ArteXarte”.
Gli interessati dovranno far pervenire la propria adesione, compilando il modulo allegato all'Avviso pubblico disponibile sul portale istituzionale del Comune di Cagliari, entro le 12 di mercoledì 18 ottobre 2023 (non più le ore 12 di lunedì 16 ottobre). Le candidature alla partecipazione al progetto dovranno essere inviate tramite email all'indirizzo di posta elettronica cultura@comune.cagliari.it .
Il progetto promosso dall'Assessorato alla Cultura e Spettacolo in collaborazione con l'Assessorato alle Attività Produttive e Turismo, ha il duplice obiettivo di rivitalizzare le aree commerciali della città, con particolare riferimento al viale Regina Margherita e zone limitrofe oltre che di promuovere gli artisti sardi.
Le opere, tutte realizzate da artisti locali, verranno esposte per circa un mese nelle attività commerciali che hanno aderito al progetto. E successivamente verranno messe in mostra alla MEM – Mediateca del Mediteranno di via Mameli 164 a Cagliari.
Aggiornamento
03/10/2023, 9:43