Appuntamento nella Biblioteca ragazzi della MEM con “Il Cantastorie - Un tributo a Gianni Rodari”

L'iniziativa, organizzata dalla Human Arts – Le Mani dei Serzi, sarà ospitata in via Mameli il 10 maggio 2024 alle 16

Data:
08 maggio 2024

MEM - Mediateca del Mediterraneo
MEM - Mediateca del Mediterraneo

Venerdì 10 maggio 2024 a partire dalle 16, la Biblioteca Ragazzi della MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari, ospiterà l'appuntamento “Il Cantastorie - Un tributo a Gianni Rodari”, organizzato dalla Human Arts-Le Mani dei Sarzi.

Il progetto ha come obiettivo quello di portare avanti il desiderio di Rodari di valorizzare il Teatro per Ragazzi. Il Maestro Burattinaio Mauro Sarzi propone così un laboratorio sull’ambiente che permetterà ai ragazzi di diventare parte attiva nella realizzazione di uno spettacolo, attraverso la costruzione e l’animazione dei burattini.

L'iniziativa prenderà il via con la proiezione di documenti inediti sulla figura di Rodari: la vita, il lavoro e le amicizie. Seguirà l’intervento di Vanessa Roghi, autrice del libro “Lezioni di Fantastica-Storia di Gianni Rodari e, il Maestro Sarzi terrà una breve rappresentazione dello spettacolo Gip nel televisore, una rivisitazione della celebre opera di Rodari.

Ci sarà spazio anche per Europe Direct Sardegna che presenterà ai ragazzi le politiche ambientali dell’UE.

Un laboratorio sulla costruzione dei burattini concluderà il pomeriggio alla MEM dando la possibilità ai ragazzi partecipanti di realizzare i loro manufatti con materiali di recupero per poi esibirli in uno spettacolo con l’aiuto degli operatori della Human Arts - Le Mani dei Sarzi.

Documenti

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

08/05/2024, 13:27

Impostazioni cookie