Alla MEM di Cagliari “Grandi incontri - Scrittori e poeti di fronte al mistero dell’uomo”

Rivolto in particolare alle studentesse e agli studenti il secondo appuntamento del 24 febbraio alle ore 17 è dedicato all'opera di Giacomo Leopardi

Data:
20 febbraio 2025

Grandi incontri alla MEM di Cagliari
Grandi incontri alla MEM di Cagliari

“Il fascino della realtà e l’ineludibile domanda”. È questo il tema del secondo appuntamento del ciclo Grandi incontri, rivolto in particolare alle studentesse e agli studenti che si stanno preparando ad affrontare l’esame di stato.

Giuliana Contini introdurrà la personalità e l’opera di Giacomo Leopardi, soffermandosi sulla grande domanda di significato che caratterizza la produzione poetica dell’autore.

L’iniziativa proseguirà con altri 2 incontri:

  • Lunedì 10 marzo 2025, con Montale: “Ciò che non siamo, ciò che non vogliamo” (Matteo Vinti);
  • Lunedì 24 marzo 2025, con Dante: “L’intrepido viaggio nell’aldilà per conoscere l’uomo e il suo destino” (Giuliana Contini);

Patrocinati dal Comune e organizzati dall'associazione Portofranco, tutti gli incontri si terranno nello Spazio cineteca al piano terra della MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli n. 164 a Cagliari e avranno inizio alle ore 17.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

20/02/2025, 9:42

Impostazioni cookie