Al via lo scrutinio delle elezioni comunali 2024

Dalle ore 14 di questo lunedì 10 giugno lo spoglio delle schede per il nuovo Sindaco e del Consiglio comunale di Cagliari, nonché del Presidente e del Consiglio della Municipalità di Pirri

Data:
10 giugno 2024

Elezioni amministrative 2024.jpg
Elezioni amministrative 2024.jpg

Questo pomeriggio di lunedì 10 giugno, alle ore 14, ha inizio lo scrutinio delle schede elettorali per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale di Cagliari, nonché del Presidente e del Consiglio della Municipalità di Pirri. Questo importante appuntamento coinvolge migliaia di cittadini cagliaritani che si sono recati alle urne per scegliere i loro rappresentanti locali.

Parallelamente, ieri sera, domenica 9 giugno, alle ore 23, con la chiusura dei seggi, è iniziato lo scrutinio delle votazioni per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia.

Lo scrutinio delle elezioni del Comune di Cagliari e della Municipalità di Pirri è seguito con grande attenzione dai cittadini, che attendono di conoscere il nome del nuovo Sindaco e dei membri del Consiglio comunale che guideranno la città nei prossimi anni. Le operazioni di spoglio, sono sorvegliate da rappresentanti di lista e da scrutatori, per garantire la massima trasparenza e correttezza del processo elettorale.

Le elezioni europee, svoltesi in contemporanea, rappresentano un altro momento fondamentale per la politica italiana, con i risultati che contribuiranno a delineare il nuovo assetto del Parlamento Europeo. L'esito di queste votazioni potrebbe avere significative ripercussioni sul futuro politico del continente.

Gli aggiornamenti sullo scrutinio delle schede per le elezioni comunali e della Municipalità di Pirri, continueranno essere monitorati con costanza per fornire ai cittadini informazioni tempestive e accurate.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

10/06/2024, 9:03

Impostazioni cookie