Al Search di Cagliari inaugura la 38^ Mostra di Disegno e Pittura sabato 20 settembre
In programma alle 17, l’evento si arricchisce della partecipazione di Gòlgota, artista cubano di fama. A fare gli onori di casa sarà Marco Benucci, presidente del Consiglio comunale. Ingresso libero.
Data:
19 settembre 2025
Tutto pronto a Cagliari per accogliere una delle sue più longeve e apprezzate manifestazioni artistiche: la 38^ Mostra di Disegno e Pittura, che sarà inaugurata domani, sabato 20 settembre 2025, alle ore 17. L’ingresso è libero e gratuito.
L’evento, patrocinato dal Comune e organizzato dall’associazione Artemisia – Atelier di disegno, olio e modellato, sarà ospitato al Search, la Sede Espositiva dell’Archivio storico comunale, nel sottopiano di Palazzo Bacaredda, con ingresso al civico n. 2 del largo Carlo Felice. A fare gli onori di casa sarà Marco Benucci, presidente del Consiglio comunale.
La mostra rappresenta un appuntamento consolidato nel calendario culturale della città, diventando un'occasione di incontro tra artisti, cittadine, cittadini, visitatori e turisti, per condividere creatività, storia e innovazione attraverso il disegno, la pittura e il modellato.
Questo 2025, l’evento si arricchisce di una nota internazionale con la partecipazione di Gòlgota, artista cubano di fama, che ha scelto di stabilirsi in Sardegna, contribuendo a sviluppare una prospettiva nuova e originale nel contesto locale.
L’inaugurazione della Mostra di domani, sabato 20, segna quindi l’apertura di una rassegna artistica di rilievo. Ma anche un momento di scambio culturale e di valorizzazione del talento, con uno sguardo rivolto al futuro e al rispetto delle radici artistiche. Sarà visitabile tutti i giorni, dalle ore 17 alle 20, sino a domenica 28 settembre 2025.
Aggiornamento
19/09/2025, 12:14