A Sant’Elia mercoledì 22 gennaio 2025 l’open day alla “Nanni Loy” e alla “Paulo Freire”
In via Schiavazzi dalle 16,30 verrà presentata la nuova offerta formativa della scuola primaria e del plesso dell’infanzia
Data:
17 gennaio 2025
Il Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda e le assessore alla Pubblica Istruzione sostegno allo studio e alla conoscenza, Giulia Andreozzi e alla Salute e al benessere delle cittadine e dei cittadini, Anna Puddu, prederanno parte mercoledì 22 gennaio 2025 alle 16,30, presso la scuola primaria “Nanni Loy” di via Schiavazzi, alla presentazione della nuova offerta formativa per l’anno scolastico 2025/2026 della scuola primaria “Nanni Loy” e della scuola dell’infanzia “Paulo Freire”.
Ad illustrare ai genitori il programma completo delle attività sarà la dirigente scolastica Giovanna Porru con il supporto del personale docente e non docente.
Per l’occasione, anche il CPIA - Centro provinciale per l’istruzione degli adulti di Cagliari presenterà la sua proposta didattica. I lavori cominceranno alle 16,30 con attività dedicate all’intrattenimento dei bambini e delle bambine. Alle 17, insieme agli operatori e alle operatrici del settore a vario titolo coinvolti, verranno illustrate nel dettaglio le attività pensate sia per l’anno in corso che per gli anni a venire, arricchendo l’offerta educativa delle scuole di Sant’Elia.
Al fine di rilanciare i plessi scolastici ubicati nel rione, che negli ultimi anni hanno registrato un preoccupante calo delle iscrizioni, l’Amministrazione comunale ha puntato sulla collaborazione con le scuole e con la Tavola delle Risorse Territoriali del quartiere, patrocinando un’iniziativa di co-progettazione che promuove attività scolastiche ed extra-scolastiche gratuite di varia natura, gestite da organizzazioni locali che si avvalgono di professionisti e professioniste operanti nel settore dell’infanzia.
Aggiornamento
17/01/2025, 18:47