A Pirri riflettori puntati contro la violenza di genere domenica 24 marzo

Dalle 10 al Parco ex Vetreria “Nemmeno con un fiore" combina il sound delle moto, racconti, musica e monologhi per trasmettere un messaggio di rispetto e tolleranza

Data:
23 marzo 2024

Cagliari - Parco della Vetreria di Pirri
Cagliari - Parco della Vetreria di Pirri

Un'impegno costante per i diritti delle donne e contro la violenza di genere trova espressione in un evento ideato e realizzato dalle donne dell'Associazione 4 Mori Chapter Sardinia Italy, in collaborazione con la Municipalità di Pirri. Intitolato “Nemmeno con un fiore”, l'evento punta i riflettori sulla violenza contro le donne per sensibilizzare la comunità contro questo fenomeno dilagante.

Maria Laura Manca, presidente della Municipalità, sottolinea l'importanza di “mantenere alta l'attenzione” su queste problematiche, considerando “i numeri allarmanti registrati già nei primi mesi dell'anno”. “Nemmeno con un fiore” si distingue per la sua modalità innovativa e coinvolgente, che combina il sound delle moto, racconti, musica e monologhi per trasmettere un messaggio di rispetto e tolleranza.

L'evento avrà luogo domenica 24 marzo 2024 nella Sala della Distilleria, ex Vetreria di Pirri, situata in via Ampere n. 3 a Cagliari (ingresso Parco), dalle ore 10 alle ore 13.

Ecco il programma dettagliato della mattinata:

  • Ore 10, apertura dei lavori con intervento della presidente della Municipalità di Pirri, Maria Laura Manca
  • Ore 10.15, presentazione Ladies 4 Mori Chapter Sardinia Italy
  • Ore 10.30, intervento di Maria Delogu
  • Ore 11, intervento Musicale di Tore Podda
  • Ore 11.10, lettura emozionale a cura di Maria Delogu
  • Ore 11.30, presentazione del Centro Antiviolenza
  • Ore 12, intervento musicale
  • Ore 12.10, intervento di Cinzia Cao, scrittrice
  • Ore 13, chiusura dei lavori con i saluti del direttivo 4 Mori Chapter Sardinia Italy

L'obiettivo che si propone “Nemmeno con un fiore” è quello di creare un momento di riflessione e di azione concreta contro la violenza sulle donne, promuovendo la cultura del rispetto e contrastando gli stereotipi di genere. Con un programma variegato e coinvolgente, l'evento si prefigura come un'occasione per unire le forze nella lotta per un mondo più giusto e equo per tutti.

Documenti

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

23/03/2024, 19:14

Impostazioni cookie