Il Consiglio della Municipalità di Pirri incontra gli studenti della Scuola Primaria

L'evento rientra tra le iniziative del programma “ProssimaMente... la Scuola intorno a noi” organizzato dall'Istituto Comprensivo Pirri 1-2 e sostenuto dal Comune

Data:
13 maggio 2022

Il presidente Tocco e la presidente Manca
Il presidente Tocco e la presidente Manca

“L'obiettivo è quello di rendere protagonisti i ragazzi e le ragazze nella vita politica della Città e agevolare l'Amministrazione comunale di Cagliari per rispondere alle esigenze socio-formative di ragazze, ragazzi e famiglie”.

L'ha detto la presidente Maria Laura Manca, in occasione della partecipazione di una rappresentanza degli studenti della Scuola Primaria al Consiglio al Consiglio della Municipalità di Pirri nel pomeriggio di ieri, martedì 12 maggio 2022. Diversi i suggerimenti e le proposte poste all'attenzione dell'assemblea di via Riva Villasanta 35.

Presente per l'occasione anche Edoardo Tocco. E nella veste di presidente del Consiglio comunale, ha rimarcato l'importanza del programma “ProssimaMente... la Scuola intorno a noi” (qui il programma: https://prossimamente.net/), organizzato dall'Istituto Comprensivo Pirri 1-2 di Cagliari. Fondamentale il “Patto educativo di comunità Pirri – Cagliari” che l'Amministrazione cittadina sostiene.

“Ci aspettiamo che questo incontro rappresenti il primo di tanti altri. È fondamentale che tutti i cittadini e le cittadine, sopratutto le nuove generazioni, diventino sempre più protagonisti della vita della comunità. Perché sia davvero inclusiva e democratica”, ha concluso la presidente Manca.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

13/05/2022, 18:57