Si presenta FIND 39 - XXXIX Festival Internazionale Nuova Danza

Dal 27 settembre a Cagliari tra Bastione, Teatro Massimo, Giardino Sotto le Mura e vie dello shopping nel Centro Storico. L'assessora Picciau: “Importante segnale di ripresa”.

Data:
24 settembre 2021

DODI SOFIA NAPPI
DODI SOFIA NAPPI

“Importante segnale di ripresa”. Così l'assessora Maria Dolores Picciau a margine della conferenza stampa di presentazione di FIND 39 dal titolo quantomai emblematico "Alive and kicking".

Tra la Terrazza Umberto I del Bastione di Saint Remy, il Teatro Massimo, il Giardino Sotto le Mura e le vie dello shopping nel Centro Storico, dal 27 settembre al 24 ottobre 2021 la danza contemporanea sarà per la trentanovesima volta il tema portante del cartellone del Festival Internazionale Nuova Danza, proposto dagli organizzatori della società cooperativa Maya Inc. per la Città di Cagliari.

Patrocinato dal Comune, “Vivo e vegeto” più che mai, FIND 39 rappresenta “un'occasione di svago per il pubblico che potrà ammirare prestigiose firme della danza internazionale. Ma anche una vetrina per giovani artisti che potranno partecipare a numerose masterclass”, ha rimarcato l'esponente dell'Esecutivo cittadino titolare della Cultura.

Da lunedì 27 settembre, saranno dunque “44 le performance di 31 formazioni artistiche con 10 le prime nazionali, un festival di videodanza che presenterà 35 opere differenti. Tra i protagonisti anche 3 compagnie internazionali: una spagnola, una francese e una a meta ceca e belga”. A spiegarlo Cristina Camba, che di FIND 39 è la direttrice, definendo il Festival “incontro fra generazioni”.

Al link più sotto il programma completo del Festival.

Documenti

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

24/09/2021, 13:14

Impostazioni cookie