Contributo per trasporto studenti con disabilità: domande entro il 31 agosto 2021

L’agevolazione è riservata ai frequentanti le scuole superiori

26 luglio 2021

Il Palazzo Civico

Le famiglie interessate ad ottenere un contributo per trasporto studenti con disabilità che nell’anno scolastico 2021/2022 frequenteranno la scuola secondaria di secondo grado, dovranno presentare domanda entro il 31 agosto 2021.

Le richieste degli studenti residenti nel Comune di Cagliari, redatte secondo il modulo allegato all’Avviso pubblico approvato con determinazione n.5016 del 22 luglio 2021 e firmate da entrambi i genitori, dovranno essere inviate esclusivamente tramite posta elettronica (ordinaria o certificata) all’indirizzo mail: protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it. Nell’oggetto della mail dovrà essere indicato: “Contributo per trasporto studente con disabilità frequentante istituto superiore, anno scolastico 2021/2022”.

Alla richiesta dovrà essere allegata, oltre al modulo di domanda compilato e firmato:

copia del documento di identità del familiare richiedente o dell’alunno se maggiorenne, in caso il modulo non venga firmato digitalmente;

certificazione medica rilasciata dalla ASL che attesti l’impossibilità di una autonoma fruizione dei servizi di trasporto di linea;

fotocopia leggibile della certificazione L.104/92, art.3 comma 3, attestante la minorazione minima o plurima che ha ridotto gravemente l’autonomia personale in modo da rendere necessario un intervento assistenziale permanente, continuativo o globale nella sfera individuale o in quella relazionale.

Qualora venga scelta la modalità di pagamento tramite bonifico, il codice IBAN dovrà essere intestato a chi richiede il contributo. L’IBAN potrà essere indicato nel riquadro “Eventuali comunicazioni utili”.

Eventuali informazioni potranno essere richieste via mail all’indirizzo: pubblicaistruzione@comune.cagliari.it o al numero di telefono 070/6776436. Quest’ultimo non sarà operativo nelle giornate svolte in telelavoro dal personale del Servizio.

27/07/2021, 15:00