L'assessore Sorgia: un incontro programmatico sul futuro del Turismo

Giovedì 15 aprile si discuterà con i dirigenti della Sogaer, dell' Autorità portuale, della CCIAA, delle associazioni di categoria e dei principali portatori d'interesse cittadini

13 aprile 2021

Cagliari

L'assessore alle attività produttive e al Turismo di Cagliari, Alessandro Sorgia,  ha invitato le istituzioni e i portatori di interesse cittadini ad un incontro programmatico che si svolgerà, on line, giovedì 15 aprile.

"Insieme al Sindaco Paolo Truzzu e a tutti gli invitati - sottolinea l'assessore Sorgia - faremo il punto della situazione con gli interventi dei dirigenti della Sogaer,  dell' Autorità portuale, della CCIAA, delle associazioni di categoria e dei principali portatori d'interesse Cittadini".

"Analizzeremo la situazione dei trasporti e delle attività crocieristiche, ascolteremo le critiche costruttive  e le proposte degli operatori turistici dei consorzi e dei centri commerciali della Città per condividere strategie e azioni per la programmazione della ripartenza dell'economia cittadina".

"È giunto il momento di  pensare alla ripartenza - prosegue  Sorgia - dare sostegno al tessuto produttivo cittadino, e insieme costruire e rafforzare il brand della destazione".

Nell'occasione verrà trattato anche il tema dell’istituzione della tassa di soggiorno.

"Non ci sarà spazio per le polemiche- conclude l'assessore -  dobbiamo concentrare gli sforzi e lavorare per un unico obiettivo: programmare la ripartenza del Turismo in Città per il secondo semestre del 2021 e farci trovare pronti ad accogliere i turisti, far ripartire l'economia, non appena sarà superata  l'emergenza sanitaria".

13/04/2021, 18:07