Sinergia tra pubblico e privato: Radio Sintony si unisce alla campagna contro la violenza sulle donne del Comune

L'assessora Marina Adamo e Stefania Loi della Pari opportunità: “Passo significativo nella creazione di una società più inclusiva e consapevole”.

29 marzo 2024

Fischia la fine

L'importanza della collaborazione tra enti pubblici, organizzazioni private e associazioni del territorio nel contrastare la violenza sulle donne è stata sottolineata dall'assessora Marina Adamo. “Questa sinergia – ha rimarcato la titolare delle Pari opportunità - rappresenta uno strumento indispensabile per affrontare in modo coordinato ed efficace ogni forma di violenza di genere”.

Radio Sintony si è recentemente unita a questa rete di collaborazioni, “offrendo un prezioso contributo alla diffusione della campagna di comunicazione "Fischia la Fine", ideata dall'Amministrazione comunale di Cagliari. Questa iniziativa, che prevede l'utilizzo di un fischietto rosso come “simbolo di solidarietà e sostegno alle donne vittime di violenza”, mira a comunicare loro che non sono sole e che possono chiedere aiuto.

L'assessora Adamo ha espresso “gratitudine per il sostegno offerto da Radio Sintony” e ha sottolineato l'importanza di “coinvolgere attivamente la società civile nella lotta contro la violenza di genere”.

La consigliera Stefania Loi, presidente della Commissione Pari opportunità, ha ribadito l'importanza dell'iniziativa "Fischia la Fine", evidenziando il suo ruolo nel “sensibilizzare la comunità e nell'offrire sostegno alle donne in situazioni di difficoltà”.

Questa unione tra settori pubblici e privati, insieme alle iniziative delle istituzioni locali, rappresenta un “passo significativo nella creazione di una società più inclusiva e consapevole, dove le donne possano sentirsi protette e supportate”, hanno concluso l'assessora Adamo e la presidente Loi.

31/03/2024, 10:36