“Oltre i luoghi comuni”: mercoledì 29 marzo 2023 alla MEM la presentazione del film-documentario sull'economia circolare

L'appuntamento con l'anteprima regionale, alla quale parteciperà anche il Sindaco Paolo Truzzu, è per le 10.

27 marzo 2023

MEM - Mediateca del Mediterraneo

Verrà presentato in anteprima regionale mercoledì 29 marzo 2023 alle 10 nella sala al 1° piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari, il documentario “Oltre i luoghi comuni”.

Alla proiezione del documentario sarà presente il Sindaco di Cagliari e della Città Metropolitana di Cagliari, Paolo Truzzu che aprirà il lavori con i suoi saluti istituzionali. Al dibattito che si aprirà dopo la visione del film, prenderanno parte, tra gli altri ospiti, anche l'Assessore all'Ambiente del Comune di Cagliari, Alessandro Guarracino e il Vice Sindaco Metropolitano, Roberto Mura.

Diretto dal regista Alessandro Scillitani, il film-documentario, realizzato su proposta dell'associazione Greenaccord Onlus, con la partnership di E.S.P.E.R. Società Benefit e dell'Editrice Italia libera e con il patrocinio del Comune di Cagliari,, è incentrato sul tema dell'economia circolare.

Attraverso la testimonianza di Amministratori e Dirigenti di tutta Italia, il documentario racconta in maniera chiara e obiettiva le criticità ancora presenti nel settore del riciclaggio e del trattamento dei rifiuti, ma anche le esperienze, le buone pratiche e i traguardi raggiunti.

Per iscriversi alla proiezione sarà necessario inviare una mail all'indirizzo: segreteria.greenaccord@gmail.com. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.greenaccord.org

27/03/2023, 12:58