Nuova illuminazione più efficiente per l’impianto di atletica “R.Santoru”

Il progetto finanziato con fondi PON riguarda la sostituzione delle torri faro e dei proiettori che utilizzeranno la tecnologia LED

Data:
06 dicembre 2022

Con delibera di Giunta dello scorso 25novembre, è stato approvato il progetto definitivo di intervento per l’adeguamento dell’impianto sportivo di atletica leggera “R.Santoru”, situato nell’area del Grande Villaggio Sportivo di Monte Mixi. L’intervento, che rientra nel Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020 FESR/FES, ed in particolare nel PON Metro REACT-EU, verrà finanziato per un totale di 2.000.000 di euro, con l’obiettivo di ottenere l’efficientamento dell’impianto di illuminazione grazie all’utilizzo di tecnologie innovative e volte al risparmio energetico.

In questo modo sarà possibile migliorare la qualità dell’impianto e potenziarlo, sia con il fine di mantenere i requisiti per l’omologazione FIDAL, sia poter raggiungere le caratteristiche per lo svolgimento di gare di carattere regionale, nazionale e internazionale.

Il progetto riguarderà la sostituzione delle quattro torri faro e dei relativi proiettori, che utilizzeranno la tecnologia a LED. Il termine dei lavori è previsto per la fine di settembre 2023.

Le torri faro
Le torri faro

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

06/12/2022, 18:21

Impostazioni cookie