Allerta per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali

Avvisi della Protezione civile valevoli sino al pomeriggio di venerdì 30 settembre. Prescrizioni specifiche per l'area di Pirri.

Data:
29 settembre 2022

Allerta meteo (archivio)
Allerta meteo (archivio)

Sino alle 6 del pomeriggio di domani, venerdì 30 settembre 2022, sarà allerta codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali su Campidano, Iglesiente, Tirso e Logudoro. Codice arancio (criticità moderata) per rischio idrogeologico e codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali su Montevecchio Pischinappiu.

Così la Protezione civile regionale, sulla base dell'avviso di condimeteo avverse diramato nella giornata di ieri (mercoledì 28 settembre), in quanto nella giornata di oggi (giovedì 29 settembre) sono previste sulla Sardegna occidentale precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche isolati di forte intensità, ai quali potranno essere associati intense raffiche di vento e grandine.

Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili ai seguenti indirizzi web:

  • http://www.sardegnaambiente.it/documenti/20_467_20190227151334.pdf ;
  • http://www.sardegnaambiente.it/documenti/20_539_20190819112835.pdf .

Per l'area di Pirri, la Protezione civile comunale consiglia in particolar modo di evitare di parcheggiare nelle vie: Balilla (dalla piazza Italia sino alla via Dandolo) e traverse, Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre Di Santarosa, Confalonieri e Ampere. In alternativa è consigliato l'utilizzo degli stalli presso il parco di Terramaini, in via Vesalio.

Al link più sotto gli avvisi della Protezione civile regionale e quello della Protezione civile comunale.

Documenti

Link utili

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

29/09/2022, 16:12

Impostazioni cookie