
PON Metro Cagliari
Asse 5 - Assistenza tecnica
Le azioni dell’Asse hanno l’obiettivo di affiancare l’Amministrazione comunale per rafforzarne la struttura e per la realizzazione di azioni di informazione e comunicative.
L’Asse 5 PON Metro Cagliari ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo urbano attraverso il rafforzamento dell’Autorità Urbana sotto numerosi aspetti (ruolo ricoperto dal Comune di Cagliari per l’attuazione delle politiche PON Metro).
L’intesa per lo sviluppo di specifiche politiche integrate di rigenerazione urbana intercorso tra il Comune di Cagliari (nel ruolo di Autorità di Gestione) e la Regione Autonoma della Sardegna è finalizzato a valorizzare il ruolo della Città Metropolitana di Cagliari quale motore dello sviluppo del territorio regionale.
Ai fini di una buona riuscita dei finanziamenti PON Metro sono stati identificati numerosi interventi di supporto tecnico e amministrativo al personale dell’Autorità Urbana attraverso una migliore formazione del personale interno e il reclutamento di esperti per attuare, in maniera efficace ed efficiente, il Programma PON Metro in tutte le sue fasi.
L’Asse 5 permette all’Amministrazione comunale di avvalersi di un supporto anche nelle attività di comunicazione per garantire una buona copertura mediatica delle opportunità offerte e degli investimenti in atto.