Mercato civico Sant'Elia

Il mercato offre una vasta scelta di prodotti ittici, ortofrutta, carni e alimentari.

Mercato di Sant'Elia
Mercato di Sant'Elia

Descrizione

Il mercato di Sant'Elia è stato inaugurato il 14 Dicembre del 1997. Destinato a ricevere i concessionari dei mercati di via Pola, Santa Teresa e La Palma, oggi chiusi.

Lo stabile ove ha sede il mercato civico sorge nell'omonimo quartiere, di fronte allo stadio Sant'Elia e vicino al quartiere di San Bartolomeo.

Il mercato ha una superficie coperta complessiva di circa 1700 metri quadrati ed è composto da due piani. Al piano terra, di circa 400 metri quadrati, si trovano alcuni locali commerciali tra cui l'edicola e il servizio bar-ristorazione, mentre al piano superiore, di circa 1300 metri quadrati, sono presenti i reparti  di ortofrutta, carni, alimentari, prodotti ittici e servizi.
Nel Mercato operano complessivamente oltre 30 concessionari.

Modalità di accesso

L'accesso al mercato è consentito a tutta la cittadinanza e agli operatori concessionari di posteggi e spazi occasionali autorizzati.

Nel mercato è vietata ogni attività estranea alle finalità istituzionali. È vietato altresì l’ingresso dei veicoli di ogni tipo fatti comunque salvi i presidi sanitari a motore elettrico necessari alle persone con disabilità. I cani sono ammessi unicamente mediante l'utilizzo del guinzaglio e della museruola.

Gli orari e le giornate di apertura e chiusura del mercato e quelli di vendita al pubblico sono stabiliti dal Sindaco.

Contatti

Orari di apertura

07.00-14.00 dal lunedì al venerdì
07.00-15.00 sabato

Dove

Ulteriori informazioni

Il mercato è raggiungibile dalle seguenti linee urbane di trasporto:

  • bus linea 6

Aggiornamento

25/05/2022, 14:34

Impostazioni cookie