Dettaglio tipologia procedimento

1) ricezione istanza - 2) istruttoria e redazione della relazione tecnico illustrativa con proposta di provvedimento da inviare al MIBACT - 3) ricezione del parere vincolante del MIBACT - 4) rilascio autorizzazione paesaggistica o diniego sulla base del parere vincolante del MIBACT.

Iter del procedimento

Modalità di avvio:  Di parte

Descrizione:  L'interessato presenta richiesta di Autorizzazione Paesaggistica per gli interventi di lieve entità ai sensi dell'articolo 146 comma 9 del Decreto Legislativo 42/2004 e del DPR 9 luglio 2010, n.139.

Soggetti esterni, nonché, strutture interne coinvolte nel procedimento:  MIBACT

Termini del procedimento:
  • Decorrenza termine:  Dal momento della presentazione dell'istanza.
  • Fine termine:  30 GG per invio istruttoria al MIBACT - 25 GG tempi rilascio del parere del MIBACT - 5 GG rilascio provvedimento (tempi del D.Lgs 42/2004)
  • Tempo medio:  I tempi medi di conclusione del procedimento sono condizionati dal tempo impiegato dai proponenti per l'inegrazione della documentazione necessaria per la definizione dell'istanza e dei tempi utilizzati dal MIBACT per l'espressione del parete
  • Silenzio assenso/Dichiarazione dell'interessato sostitutiva del provvedimento finale:  No

Provvedimento finale:  Autorizzazione Paesaggistica per interventi di lieve entità.

Responsabile del procedimento e Unità Organizzativa competente

Unità organizzativa competente del procedimento:  Urbanistica e rigenerazione urbana - Ufficio Tutela del paesaggio – Indirizzo: Viale Trieste, 141 – Telefono: 070 6776099 – Pec: protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it
Dirigente: Salvatore Farci – eMail: salvatore.farci@comune.cagliari.it

Responsabile del procedimento: Salvatore Farci – eMail: salvatore.farci@comune.cagliari.it

Organo competente adozione provvedimento finale: Urbanistica e rigenerazione urbana - Ufficio Tutela del paesaggio
Dirigente: Salvatore Farci – eMail: salvatore.farci@comune.cagliari.it

Modalità per richiedere informazioni sul procedimento: Front-office e appuntamenti on-line

Modalità e informazioni per presentare l'istanza

Procedura informatizzata online: Non previsto

Altre modalità di invio: Non previsto

Atti e documenti a corredo dell'istanza: La modulisica e l'elenco dei relativi documenti da allegare all'istanza sono previsti dalla normativa di riferimento e sono indicati nel sito istituzionale dell'ente alla voce modulistica ufficio tutela paesaggio

Strumenti di tutela

Strumenti di tutela: E' impugnabile, con ricorso al tribunale amministrativo regionale o con ricorso straordinario al Presidente della Repubblica

Titolare del potere sostitutivo : Antonella Marcello - Segretario generale Mail: segretariogenerale@comune.cagliari.it

Ulteriori informazioni

Risultati indagini di customer satisfaction: Non sono state condotte indagini di tale tipo

Riferimenti normativi: Decreto Legislativo 42/2004 - L.R. 28/1998 – Piano Paesaggistico Regionale - DPR 9 luglio 2010, n. 139 - Regolamento recante procedimento semplificato di autorizzazione paesaggistica per gli interventi di lieve entità, a norma dell'articolo 146, comma 9, del decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, e s.m.

Data aggiornamento: 30/07/2015

Pagina precedente

Impostazioni cookie