Dalle prime ore del mattino alle 24 di sabato 12 dicembre 2020 sarà Allerta Gialla

La Protezione Civile regionale ha diramato un bollettino di Criticità Ordinaria per le piogge in arrivo

11 dicembre 2020

Allerta gialla

Dopo qualche giorno di tregua, è di nuovo Allerta per rischio idraulico e idrogeologico con Criticità Ordinaria in tutta la Sardegna Centro Occidentale che sarà interessata da abbondanti piogge.

L'Allerta, diramata dalla Protezione Civile regionale, è caratterizzata dal colore “Giallo” e sarà in vigore dalle 00,00 alle 23,59 di sabato 12 dicembre 2020 sulle aree del Campidano, Iglesiente, Montevecchio, Pischinappiu, Tirso e Logudoro.

La Protezione Civile consiglia, in presenza di fenomeni temporaleschi, di restare nelle proprie abitazioni e, se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, di salire ai piani superiori. Preferibile limitare trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenendosi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile.

È fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

15/12/2020, 8:36