Ctm Spa: attenzione alle false promesse di abbonamenti agevolati su pagine Facebook che diffondono truffe online

La società invita la clientela alla massima prudenza e segnala le azioni intraprese contro le attività fraudolente

Data:
10 luglio 2025

Ctm - Segnalazione truffe online
Ctm - Segnalazione truffe online

Ctm SpA informa la propria clientela che, per la dodicesima volta, è stata rilevata la presenza su Facebook di una pagina denominata “Trasporto pubblico a Cagliari”, la quale diffonde informazioni ingannevoli e promesse di presunti abbonamenti al trasporto pubblico al costo irrisorio di 2 euro per una durata di 12 mesi.

Attenzione: si tratta, con ogni evidenza, di una truffa informatica.

La società ha prontamente segnalato l’accaduto a Meta, alla Polizia Postale e alle autorità competenti, per contrastare efficacemente tali attività fraudolente. Inoltre, l’azienda ha comunicato l’accaduto attraverso i propri canali ufficiali, per garantire un’adeguata informazione alla propria utenza.

Ctm invita tutte le clienti e i clienti a mantenere elevata attenzione e a non interagire in alcun modo con i contenuti fraudolenti, onde evitare il rischio di furto di dati sensibili e informazioni personali, incluse le credenziali delle carte di pagamento.

Per tutelare la propria sicurezza, si raccomanda di consultare esclusivamente i canali ufficiali della società, tra cui il sito istituzionale, i profili social di Facebook e Instagram, sui quali sono stati diffusi tempestivamente appositi avvisi informativi e materiale divulgativo attraverso flyer distribuiti a bordo dei mezzi.

"Raccomandiamo vivamente di fare sempre riferimento esclusivamente ai nostri canali ufficiali per ottenere informazioni affidabili e aggiornate sui servizi di trasporto pubblico", avvisano dal Ctm.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

10/07/2025, 11:15

Impostazioni cookie