BimbimBici 2025 a Cagliari domenica 11 maggio
Ritrovo in piazza Giovanni XXIII alle 10. La registrazione all’evento BimbimBici è obbligatoria per tutte e tutti i partecipanti, adulti e no, tramite il sito internet di Fiab Cagliari
Data:
29 aprile 2025
Domenica 11 maggio 2025, dalle 10 del mattino e sino alle ore 12.50, con ritrovo in piazza Giovanni XXIII, si svolgerà a Cagliari la 26^ edizione della manifestazione nazionale BimbimBici.
BimbimBici mira a sensibilizzare le cittadine e i cittadini, giovani e adulti, sui temi della mobilità sostenibile e della vivibilità delle nostre città, si concretizza in una allegra pedalata in totale sicurezza per le vie del capoluogo isolano.
Promossa da Fiab Italia e Fiab Cagliari (Federazione italiana ambiente e bicicletta), la manifestazione ha ricevuto il patrocinio di: Ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica, Regione Autonoma della Sardegna, Città Metropolitana di Cagliari, Comune di Cagliari, Società italiana di Pediatria, Euromobility, Confindustria, ANCMA, ANCI, CIREM e Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale.
Ogni partecipante riceverà un biglietto gratuito della lotteria, che si svolgerà al termine della pedalata. Alle bimbe e bambini verranno forniti diversi gadget, acqua, succo di frutta e uno snack (sino ad esaurimento scorte).
La registrazione all’evento BimbimBici è obbligatoria per tutte e tutti i partecipanti, adulti e no, tramite il sito internet di Fiab Cagliari (link più sotto). I minori devono essere accompagnati da un adulto responsabile, anch’esso regolarmente registrato.
Aggiornamento
29/04/2025, 11:23