In Municipio la presentazione del programma “Estate Solidale 2024”

Il Sindaco Massimo Zedda e l'Assessora Anna Puddu incontreranno la stampa venerdì 19 luglio 2024 alle 10 nella Sala Retablo

Data:
18 luglio 2024

Palazzo Civico di via Roma
Palazzo Civico di via Roma

Domani, venerdì 19 luglio 2024, il Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda e l'Assessora alla salute e benessere delle cittadine e dei cittadini, Anna Puddu, presenteranno alla stampa il programma “Estate Solidale 2024”.

L'appuntamento con i cronisti è per le 10 nella Sala Retablo al secondo piano del Palazzo Civico di via Roma 145 a Cagliari.

Le finalità degli interventi realizzati dal Comune di Cagliari con la collaborazione di organismi e associazioni del Terzo Settore è quella, nel periodo che va dal 22 luglio al 20 settembre, di contrastare gli effetti negativi causati dalle ondate di calore sulla salute delle persone, rafforzando la tutela di chi si trova in condizione di particolare vulnerabilità, quali anziani, soggetti con disabilità e in generale tutti coloro che si trovino in uno stato di fragilità.

Il programma "Estate Solidale 2024" si integra, infatti, con il sistema operativo di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute delle persone del Ministero della Salute, contenente diverse indicazioni preventive.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

18/07/2024, 15:27

Impostazioni cookie