Il 22 e 24 maggio proseguono alla MEM gli “Incontri con gli autori”

Enrico James Scano, Roberto Abutzu, Simonetta Uccheddu e Antonello Fais incontrano il pubblico a partire dalle ore 17 e presentano le loro opere

Data:
17 maggio 2024

Incontri con gli autori alla MEM
Incontri con gli autori alla MEM

Prosegue la rassegna letteraria “Incontri con gli autori”. Mercoledì 22 e venerdì 24 maggio 2024 la MEM di Cagliari, ospita nell'ordine Enrico James Scano, Roberto Abutzu, Simonetta Uccheddu e Antonello Fais,

Nell'elegante cornice della Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 si comincia dunque mercoledì 22 alle ore 17 quando Enrico James Scano presenta “Perle” e “Piume”, raccolte poetiche sugli stati d’animo dell’essere umano, rappresentandoli metaforicamente come un viaggio interiore, e “Icaro”, il suo primo romanzo, una storia di riscatto ambientata tra tre città e un palco di teatro.

Venerdì 24, sempre alle 5 del pomeriggio, si alternano invece Roberto Abutzu con “Neko”, opera letteraria ambientata nel Sulcis, Simonetta Uccheddu, con “Io, la battaglia e la vita”, una storia di alcolismo realmente vissuta, e Antonello Fais, con “L’ultimo barcone. Nei panni dell’altro”, che mette al centro della narrazione uomini, mare, amicizia e solidarietà.

In collaborazione con le cooperative Agorà Sardegna, Coopculture e Comes, l'iniziativa della MEM offre un’opportunità per gli appassionati di letteratura e no di conoscere gli autori e scoprire il dietro le quinte delle loro opere.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

27/05/2024, 7:56

Impostazioni cookie