Allerta Meteo Gialla con Criticità Ordinaria per la giornata di sabato 10 febbraio 2024

Le abbondanti piogge previste hanno portato la Protezione Civile regionale ad emettere l'Avviso per rischio Idrogeologico dalle 00,00 alle 23,59. Prescrizioni particolari per Pirri

09 febbraio 2024

Allerta meteo

A partire dalle 00,00 e fino alle 23,59 di sabato 10 febbraio 2024 sarà in vigore il bollettino di Allerta Meteo con codice Giallo – Criticità Ordinaria per rischio idrogeologico, a causa delle previste abbondanti piogge che interesseranno anche la zona di Cagliari.

Per quanto riguarda la zona di Pirri, spesso soggetta ad allagamento, è opportuno, nelle ore in cui vige l'Allerta, evitare di parcheggiare nelle vie: Balilla (dalla piazza Italia sino alla via Dandolo) e traverse, Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre Di Santarosa, Confalonieri e Ampere. In alternativa è consigliato l'utilizzo degli stalli presso il parcheggio della Piscina comunale di Terramaini in via Roberto Pisano.

Con l'obiettivo di tutelare ulteriormente la sicurezza e l'incolumità pubblica, in presenza di fenomeni temporaleschi i cittadini sono invitati a prestare la massima attenzione e ad attivare le misure di autoprotezione:

non scendere nei piani interrati o seminterrati;

restare nelle proprie abitazioni;

allontanarsi dalle strade allagate raggiungendo luoghi più elevati.

09/02/2024, 14:39