Imprese e operatori economici: soltanto online comunicazioni e richieste dall'1 gennaio 2024
Tramite il portale Comune di Cagliari procedute più snelle e accessibili
Data:
30 novembre 2023
A partire dall'1 gennaio 2024 la “Comunicazione di cessazione dell'attività e la dichiarazione di rinuncia alla concessione del posteggio” e la “Richiesta di concessione temporanea di suolo pubblico per manifestazione calendarizzata”, potranno essere presentate soltanto telematicamente.
Attraverso la piattaforma Istanze online disponibile nel portale istituzionale Comune di Cagliari, gli interessati dovranno preventivamente autenticarsi con il proprio SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica) per effettuare l'accesso, compilare la modulistica e inviarla. Oltre a ciò, nella stessa area tematica saranno disponibili anche appositi vademecum per facilitare la compilazione della domande online.
L'iniziativa rientra fra le azioni che l'Amministrazione comunale sta compiendo nell'ambito del processo di transizione digitale, per l'informatizzazione delle procedure amministrative, più snelle e accessibili per cittadini e operatori economici.
Informazioni ulteriori o chiarimenti possono essere richieste ai seguenti recapiti:
- Direzione Mercati, negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 13, martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17), oppure tramite email all'indirizzo di posta elettronica mercaticivici@comune.cagliari.it ;
- Ufficio Commercio su area pubblica, negli orari di apertura al pubblico (il giovedì dalle ore 9 alle ore 12.30 e il martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30), oppure tramite email all'indirizzo di posta elettronica produttive@comune.cagliari.it .
Aggiornamento
01/12/2023, 12:44