Al “Siotto” la giornata commemorativa per Placido Cherchi
L'Assessora alla Cultura, Maria Dolores Picciau, prenderà parte, venerdì 22 settembre 2023, all'iniziativa
Data:
20 settembre 2023

L'Assessora alla Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari, Maria Dolores Picciau, prenderà parte, venerdì 22 settembre 2023, alle iniziative per la commemorazione di Placido Cherchi a dieci anni dalla sua scomparsa.
L'appuntamento è per le 10,30 al Liceo Classico “Siotto Pintor” in viale Trento n.103, dove verrà intitolata un'aula all'insegnante, alla presenza del preside e degli studenti del Liceo.
Sarà la prima delle iniziative promosse dall'Assessorato alla Cultura e Spettacolo nell'ambito di “Crisi, identità, progetto. In memoria di Placido Cherchi” per ricordare la figura del professore del “Siotto”.
Nel pomeriggio, a partire dalle 17:30, la MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 ospiterà un convegno con numerosi ricercatori e studiosi dell’opera di Cherchi.
“Placido Cherchi – il pensiero di Maria Dolores Picciau - è stato un intellettuale appassionato, capace di sondare nelle pieghe profonde dell’identità alla ricerca di punti di vista inediti. È nostro dovere ricordarne il valore e riscoprire l’importante contributo che ha dato alla diffusione della cultura della nostra città. La sua lezione è ancora tutta da meditare e da attualizzare”.
Aggiornamento
22/09/2023, 8:47