A Cagliari l'anteprima regionale del docufilm “Un altro domani”

L'intervento di Stefania Loi, presidente della Commissione Pari opportunità, alla serata allo Spazio Odissea

14 giugno 2023

Stefania Loi - presidente Commissione Pari opportunità

“Sono lieta e onorata dell'invito della dottoressa Murru all'anteprima di questo intenso ed emozionante docufilm. Una piaga, quella della violenza, che è stata sapientemente analizzata nei diversi aspetti con le testimonianze, portate con la sofferta esperienza delle vittime e degli autori di violenza”.

“La violenza ha anche radici culturali. È perciò importante combatterla anche con un cambio di paradigma. In quest'ottica è indispensabile favorire la presa in carico del maltrattante, che pare essere a oggi, una valida modalità di prevenzione”.

Le parole sono quelle di Stefania Loi, che nella veste di presidente della Commissione Pari opportunità del Comune di Cagliari che nei giorni scorsi, allo spazio Odissea, è intervenuta all'anteprima regionale del docufilm, scritto da Silvio Soldini e Cristiana Mainardi, “Un altro domani – Indagine sulla violenza nelle relazioni affettive”.

Alla serata, condotta da Susanna Murru, hanno preso parte numerosi ospiti, tra cui Francesco Pisano (Vicepresidente del CIPM Sardegna), Paolo Giulini (Presidente del CIPM) e Ilaria Nardi (Presidente della Fondazione Carlo Enrico Giulini). Tanti rappresentanti delle istituzioni locali, delle Forze dell'Ordine, degli ordini professionali e del mondo dell'associazionismo.

14/06/2023, 11:59