Al via il 4 luglio 2022 a Sant'Elia il “Goals (+) Summer Camp”

“Una grande occasione di avvicinare tutti i cagliaritani al quartiere” il commento dell'Assessore Andrea Floris

01 luglio 2022

Andrea Floris con gli organizzatori del Camp

Sarà ospitato nel quartiere di Sant'Elia il progetto “Goals (+) Summer Camp”, nato dalla collaborazione tra tra l’A.S.D. Vecchio Borgo Sant’Elia e Lead Factor, con il patrocinio del Comune di Cagliari.

I dettagli dell'iniziativa sono stati illustrati ieri, giovedì 30 giugno 2022, in una conferenza stampa che si è tenuta nel Lazzaretto di Sant'Elia e alla quale ha partecipato anche l'Assessore allo Sport del Comune di Cagliari, Andrea Floris.

La scelta dei promotori dell'iniziativa non è stata certo casuale perché l'obiettivo è quello di valorizzare e soprattutto fornire una occasione di riscatto sociale ad un quartiere che ha presentato spesso degli elementi di criticità.

Avvicinare i residenti di altri quartieri a Sant'Elia permetterà, invece, di scoprirne tutte le bellezze e le peculiarità in modo da formare un ideale collegamento con il resto della città che spesso è stato messo in discussione.

Il tutto grazie a sport, laboratori e attività ludiche programmate dal 4 al 29 luglio (dalle 8 alle 12 e dalle 15,30 alle 18) che si svolgeranno tra il campo del Vecchio Borgo Sant'Elia e il Parco degli Anelli. E i primi cento iscritti avranno la possibilità di frequentare il camp gratuitamente grazie agli investimenti fatti dagli sponsor.

“Sono stati compiuti e ne verranno fatti altri – ha spiegato l'Assessore Floris – importanti interventi nel quartiere e nelle sue infrastrutture come testimoniato dall'edificazione di un nuovo palazzetto che andrà pensato come un vero e proprio polmone per Sant'Elia. Quest’area cittadina si propone, tra le tante cose, come un importante epicentro per quanto riguarda la pratica degli sport acquatici ma non solo. L'amministrazione ripone grande fiducia nel progetto che oggi stiamo presentando e nel quartiere nel quale prenderà forma”.

Alla conferenza stampa hanno preso parte anche Davide Murgia dell’A.S.D. Vecchio Borgo Sant’Elia, Claudio Delunas di Lead Factor, il referente del progetto, Riccardo Pazzona e Stefano Picchiri di Assi Manager.

Gli interessati potranno iscriversi chiamando il numero 331/9794585 o inviando una mail all'indirizzo: asdvecchioborgo@gmail.com. La segreteria sarà operativa presso il Lazzaretto il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 19, il martedì e il giovedì dalle 9 alle 11.

02/07/2022, 13:29