Ufficio espropriazioni

L'ufficio si occupa di procedure espropriative per la realizzazione di opere di pubblica utilità.

Cosa fa

L’ufficio espropriazioni viene individuato tra quelli esistenti o appositamente costituito dall’amministrazione comunale in base al al testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di espropriazione per pubblica utilità (art. 2 del D.P.R. n. 327/2001).

Il dirigente assume il ruolo di autorità espropriante per tutti i progetti e i piani urbanistici la cui approvazione è di competenza comunale.

Predispone le istruttorie relative agli atti amministrativi di esproprio per pubblica utilità emessi dal dirigente dell’area Tributi e patrimonio.

Negli ultimi anni l'ufficio ha portato avanti le procedure per l'acquisizione delle aree necessarie al progetto di urbanizzazione del quartiere Barracca Manna con relativa realizzazione di strade, infrastrutture per la distribuzione dei servizi urbani a rete, marciapiedi e illuminazioni pubblica.

Ha inoltre avviato alcune procedure di “acquisizione sanante” per specifiche aree su cui insistono immobili di proprietà pubblica.

Area di riferimento

Organizzazione

Funzionari

Contatti

Orari di apertura

Per informazioni e appuntamenti con gli operatori inviare una mail indicando le motivazioni e la disponibilità di giorni e orari per essere richiamati.

Dove

Ufficio espropriazioni
Via Nazario Sauro 19 - 09123

Servizi

Nessun servizio correlato

Luoghi

Nessun luogo correlato

Bandi e avvisi

Nessun documento correlato

Ordinanze

Nessun documento correlato

Modulistica

Nessun documento correlato

Regolamenti

Nessun documento correlato

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

29/11/2022, 13:11

Impostazioni cookie