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Lunedì 05 Dicembre 2016

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Sezione Centro Elaborazione Dati e Rapporti con l'Utenza (C.E.D.)

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Corpo
Struttura di riferimento: Servizio Polizia Municipale
Funzionario: Cap. Massimiliano Caboni
Indirizzo: via avicenna,
Telefono: Call Center +39 070 6776821 attivo il martedì ore 15.00-19.00, il mercoledì e venerdì ore 09.00-13.00 - Quando il servizio non è attivo interviene il risponditore automatico.
Email: pm.ced@comune.cagliari.it
Pec: poliziamunicipale@comune.cagliari.legalmail.it

Orario
Mattina: 9.00 - 17.00 lunedì e giovedì (orario continuato) / 9.00 - 12.00 martedì / 9.00 - 11.00 venerdì (previo appuntamento) / 9.00 - 12.00 sabato (previo appuntamento)
Pomeriggio: 16.00 - 19.00 venerdì (previo appuntamento)

Competenze:

La Sezione è responsabile della gestione del procedimento sanzionatorio di tutti i verbali connessi a infrazioni del Codice della Strada accertati dagli appartenenti al Corpo e dagli ausiliari della soste del CTM.

L'inserimento nel sistema, la notifica e l’archiviazione viene sviluppato da personale appartenente alla ditta appaltatrice, pertanto la Sezione ha il compito di supervisionare tale attività.

In particolare, la Sezione riceve dalle altre Sezioni del Corpo e dagli ausiliari del traffico i verbali e/o le lettere di preavviso e svolge tutte le connesse attività di verifica della rispondenza tra il verbale/la lettera di preavviso cartacea e la “distinta” allegata.

La Sezione, oltre a supervisionare le attività di inserimento a sistema svolte dagli operatori della ditta appaltatrice, verifica il buon esito delle attività di notifica e svolge gli accertamenti necessari alla gestione degli eventuali mancati recapiti (es. consultazione banche dati INPS, Camera di Commercio, ecc.) e provvede alla successiva notifica che, nell’ambito del Comune di Cagliari è effettuata dal personale della Polizia Municipale.

L'Ufficio Ricorsi e Rapporti con l’Utenza fanno sempre capo alla Sezione C.E.D.

Detti Uffici forniscono supporto informativo alle problematiche legate ai ricorsi avverso i verbali o le cartelle esattoriali.

Si evidenzia come, successivamente al sanzionamento automatico, effettuato nelle zone a traffico limitato, gli sportelli Ricorso ed URP hanno subito un notevole incremento nel fornire assistenza all’utenza anche grazie al servizio di call center istituito presso il Corpo.