Salta al contenuto

Domenica 20 Agosto 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina

Ex Vetreria

Nel centro urbano della municipalità di Pirri, sul lato nord-ovest della città di Cagliari, dietro la struttura museale denominata "Ex-Vetreria si trova questa area verde comunale.
Il parco-giardino è stato interamente ristrutturato dal Comune tra il 2005 ed il 2006, dopo diversi decenni di totale abbandono.
All'interno si trova un teatro all'aperto di un centinaio di posti a sedere, in calcestruzzo con sedili in legna disposto perpendicolarmente rispetto al percorso che conduce all'area giochi per bambini, dotata di piccole casette in legno corredate da scivoli gialli e altalene.

A movimentare il disegno dell'area è presente un piccolo ruscello artificiale che sfocia su una fontana con bordature ondulate. Al centro del disegno del giardino troneggia un insieme di coperture e di fabbricati leggeri in legno per l'accoglienza e l'erogazione di altri servizi (punto di ristoro in primis e servizi igienici). Nel sottosuolo è presente un bellissimo ed antico pozzo.
Le specie botaniche più diffuse sono carrubi, lecci, allori, pini e glicini.
Il parco-giardino è ben collegato con l'adiacente complesso museale, anch'esso di proprietà comunale.

La celebrazione avrà luogo il quarto sabato di ogni mese dalle 10.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00. La prenotazione va effettuata online secondo la data e l’orario disponibili nel calendario. E’ possibile procedere ad un’eventuale cancellazione entro 30 giorni dalla celebrazione.

Allestimento per la cerimonia
La cerimonia potrà aver luogo nel teatro all’aperto o, a scelta della coppia, nella sala denominata convegni dell’Ex Distilleria. Sarà garantito l’allestimento della postazione del celebrante con tavolo e leggio, le sedie per la coppia ed i testimoni, l’impianto audio e una tensostruttura in caso di pioggia. L’organizzazione sarà curata dall’Ufficio preposto.
I richiedenti possono, a propria cura e spese e previo accordo con l’Amministrazione, arricchire il sito con ulteriori arredi e addobbi che, al termine della cerimonia, dovranno essere tempestivamente ed integralmente rimossi.

  • Ex Vetreria
  • Ex Vetreria
  • Ex Vetreria
  • Condividu su Google +
  • Condividu su Linkedin
  • Condividu su WhatsApp