Salta al contenuto

Martedì 27 Settembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina

Organigramma

La struttura organizzativa del Comune di Cagliari si articola in Servizi, alla cui direzione è preposto un Dirigente.
La struttura organizzativa del Comune di Cagliari si articola in Servizi, alla cui direzione è preposto un Dirigente.

I Servizi sono riconducibili ai settori di Supporto e di Line, con funzioni di produzione ed erogazione di servizi, e all'area Staff del Sindaco.

All'Area di staff del Sindaco sono riconducibili anche Uffici che, per la particolare natura delle attività svolte, trovano collocazione autonoma rispetto ai Servizi. Le attività svolte dagli uffici di staff sono riconducibili a funzioni di supporto e di assistenza agli organi politici e alle strutture organizzative dell'ente, ovvero ad attività ad alto contenuto specialistico o compiti di verifica e controllo. Alla direzione degli Uffici di Staff è preposto un Dirigente o un Funzionario.

Il servizio può essere ulteriormente articolato in strutture a livello di Area delle posizioni organizzative e Area delle alte professionalità. Queste ulteriori articolazioni organizzative sono proposte dai Dirigenti e approvate mediante apposito regolamento dalla Giunta Comunale

La struttura elementare del Servizio è  la UOS unità operativa semplice, istituita per lo svolgimento di specifiche attività ed organizzata, per numero e specializzazione dei componenti, in ragione dei carichi di lavoro e delle esigenze specifiche del servizio.

La funzione di coordinamento è affidata al Direttore Generale, che provvede ad attuare gli indirizzi e gli obiettivi stabiliti dagli Organi di Governo dell’Ente, secondo le direttive impartite dal Sindaco.