Giovedì 08 Dicembre 2016

Il Comune di Cagliari alla prima Conferenza nazionale della Sharing Mobility

L'assessore Luisa Anna Marras alla prima Conferenza nazionale della Sharing Mobility il 23 novembre a Roma.
  • 22 novembre 2016
Car Sharing a Cagliari
Domani 23 novembre, dalle 9.30 alle 13.00 a Roma presso la sala Protomoteca del Campidoglio, l'assessore alla Mobilità Luisa Anna Marras parteciperà alla prima Conferenza nazionale della Sharing Mobility, promossa dal Ministero dell'Ambiente e dalla Fondazione dello Sviluppo Sostenibile.

Cagliari è stata invitata nella sessione dedicata alle "migliori pratiche", assieme a Roma, Milano e Torino. L'assessore Marras illustrerà le azioni messe in campo dall'Amministrazione nell'ambito della mobilità condivisa, in particolare del carsharing e bikesharing, servizi già introdotti in città e che saranno potenziati nei prossimi mesi.

La Conferenza ha l'obiettivo di presentare e discutere il Primo Rapporto Nazionale sulla Sharing Mobility e il percorso normativo costruito attraverso il processo di partecipazione dell’Osservatorio. Saranno appunto illustrate le migliori pratiche di sharing mobility italiana e internazionale e i servizi attualmente presenti sul territorio italiano. L’Osservatorio della Sharing mobility, promosso dal Ministero dell’Ambiente e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile,  unisce operatori, imprese, istituzioni, università, amministrazioni locali e associazioni che promuovono e analizzano, da punti di vista diversi, il fenomeno della mobilità condivisa.