Salta al contenuto

Giovedì 08 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina

Il Comune di Cagliari alla prima Conferenza nazionale della Sharing Mobility

L'assessore Luisa Anna Marras alla prima Conferenza nazionale della Sharing Mobility il 23 novembre a Roma.
Leftbar utility
  • 22 novembre 2016
Corpo
Car Sharing a Cagliari
Car Sharing a Cagliari
Domani 23 novembre, dalle 9.30 alle 13.00 a Roma presso la sala Protomoteca del Campidoglio, l'assessore alla Mobilità Luisa Anna Marras parteciperà alla prima Conferenza nazionale della Sharing Mobility, promossa dal Ministero dell'Ambiente e dalla Fondazione dello Sviluppo Sostenibile.

Cagliari è stata invitata nella sessione dedicata alle "migliori pratiche", assieme a Roma, Milano e Torino. L'assessore Marras illustrerà le azioni messe in campo dall'Amministrazione nell'ambito della mobilità condivisa, in particolare del carsharing e bikesharing, servizi già introdotti in città e che saranno potenziati nei prossimi mesi.

La Conferenza ha l'obiettivo di presentare e discutere il Primo Rapporto Nazionale sulla Sharing Mobility e il percorso normativo costruito attraverso il processo di partecipazione dell’Osservatorio. Saranno appunto illustrate le migliori pratiche di sharing mobility italiana e internazionale e i servizi attualmente presenti sul territorio italiano. L’Osservatorio della Sharing mobility, promosso dal Ministero dell’Ambiente e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile,  unisce operatori, imprese, istituzioni, università, amministrazioni locali e associazioni che promuovono e analizzano, da punti di vista diversi, il fenomeno della mobilità condivisa.