Sabato 10 Dicembre 2016

Contributi per il diritto allo studio

Domande entro il 30 novembre 2016
  • 13 ottobre 2016
Diritto allo studio
Sono pubblicati i bandi di concorso per l'assegnazione delle borse di studio a sostegno delle spese scolastiche (2014-2015) e per i contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo (2015-2016). Domande entro mercoledì 30 novembre 2016.

La borsa di studio è rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, mentre il buono libri è indirizzato soltanto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. In entrambi i casi, il nucleo familiare di appartenenza deve presentare un ISEE (Indicato Situazione Economica Equivalente) 2014 inferiore o uguale a 14.650 euro.

Possono presentare domanda il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l'apposito modulo scaricabile dal link più sotto indicato, da cui trarre ulteriori informazioni e indicazioni.