Salta al contenuto

Sabato 03 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina

Presentazione del libro Interniertenpost

Alla Mem venerdì 7 ottobre alle 18
Leftbar utility
  • 05 ottobre 2016
Corpo
Mediateca del Mediterraneo
Mediateca del Mediterraneo
Venerdì 7 ottobre 2016 alle 18.00, presso lo Spazio Eventi al 1° piano della MEM Mediateca del mediterraneo, il gruppo di lettura “Un libro insieme” presenterà Interniertenpost. Lettere e storie di Laura Sanna, edito nel 2010 da Cuec. Sarà presente l’autrice.

Centrato sulle lettere che Marta e Peppino si mandano tra grandi difficoltà nei due anni di prigionia di lui nei campi di concentramento tedeschi per i militari italiani, il libro ci restituisce la profondità sia dell'amore coniugale, sia dell'amore per le loro bimbe. Ma, al tempo stesso, ci narra la sofferenza, la miseria, l'umiliazione, la fame patita dal maggiore Sanna e dai militari italiani internati che non vollero collaborare coi nazi-fascisti.

“Un libro insieme” è attivo dal 23 settembre del 2011. Si riunisce alla Mem - Mediateca del Mediterraneo una volta al mese dalle 18,30 alle 20,30, alternando giovedì e venerdì. Segue un calendario annuale di incontri e di letture (prevalentemente di autori contemporanei e di qualunque nazionalità) proposte e votate all'interno del gruppo.
La presentazione, pur lasciando spazio a un approccio personale, diventa una "recensione corale” e, al tempo stesso, un dialogo a più voci con l'autrice.