Salta al contenuto

Giovedì 27 Luglio 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Al via la 1^ Settimana dell'Amministrazione Aperta

Fino all'11 marzo i cittadini possono rispondere al questionario online sui servizi digitali offerti dalla PA. L'assessora Claudia Medda: “Le parole chiave dell'iniziativa sono trasparenza, partecipazione, innovazione e sviluppo”.
L'assessora Claudia Medda
L'assessora Claudia Medda
È partita oggi la 1^ Settimana dell'Amministrazione Aperta. Si tratta di un'iniziativa a carattere nazionale voluta dall'AgID, l'Agenzia per l'Italia Digitale per promuovere la cultura e la pratica della trasparenza, la partecipazione e l'innovazione nel percorso di digitalizzazione della PA, la pubblica amministrazione.

Fino a sabato 11 marzo, i cittadini avranno la possibilità di offrire il proprio contributo rispondendo al questionario sui servizi digitali offerti dalla PA pubblicato sul sito www.agid.gov.it. Le risposte serviranno a comprendere come rendere più semplici e inclusivi i servizi digitali e i rapporti con l'amministrazione pubblica.

Per l'assessora all'Innovazione tecnologica Claudia Medda: “Il tema della trasparenza si inserisce fra le azioni programmate dalla Giunta in materia di Agenda Digitale, per lo sviluppo intelligente, sostenibile e inclusivo del territorio di Cagliari”.

“Assieme all’accesso alla rete ad altissima velocità, alla fornitura di nuovi servizi digitali innovativi – ha ribadito la rappresentante della della Giunta Zedda - auspichiamo e promuoviamo la nascita di comunità che facciano emergere nuove opportunità di crescita economica e sociale, con un maggiore coinvolgimento dei cittadini nel percorso di digitalizzazione della PA”.

“Stiamo lavorando per l’adeguamento del portale internet alle linee guida di design per i siti web della PA, come definite dal Governo e dall’AgId, e più in generale a tutti gli obiettivi dettati dall’Agenda Digitale Italiana. È un cambiamento culturale importante perciò occorre integrare l'offerta di dati a quella di strumenti digitali integrati”.

“Iniziative come Settimana dell'Amministrazione Aperta, sono importanti perché consentono di acquisire consapevolezza dell'importanza del processo di trasformazione della Pubblica amministrazione”.
Rightbar
  • 06 marzo 2017