Salta al contenuto

Sabato 23 Settembre 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Sei nuovi mezzi elettrici per il car sharing in città

Auto di ultima generazione e nuove postazioni a disposizione degli utenti
Una delle nuova auto elettriche per il car sharing
Una delle nuova auto elettriche per il car sharing

Undici nuove postazioni, ventidue stalli a disposizione degli utenti e sei mezzi, quattro auto e due furgoncini, per accontentare tutte le esigenze. Sono state presentate questa mattina all'esterno del Palazzo Civico di Cagliari, la nuove auto elettriche che il servizio, sempre gestito da Play Car, mette a disposizione a partire da marzo.

Per la prima volta da quando è stato istituito il servizio di car sharing, il capoluogo sardo si è, così, dotato di una flotta elettrica che non a caso è stata presentata nel giorno di “M'Illumino di Meno”.

E saranno mezzi all'avanguardia dal punto di vista tecnologico visto che accanto alla Renault Zoe, ci saranno tre nuove Nissan Leaf, dotate di una batteria di ultima concezione che permette di aumentare l'autonomia dell'auto fino a duecentocinquanta chilometri.

Azzeccata anche la scelta di puntare su due mezzi da lavoro come i Renault Kangoo che verranno strategicamente posizionati nei pressi del Mecato di San Benedetto e in centro città.

Una forte virata verso le energie alternative quella del Municipio di Cagliari che anche sul car sharing ha deciso di puntare sulle minori emissioni e sulla praticità delle auto elettriche.
Rightbar
  • 24 febbraio 2017