Salta al contenuto

Lunedì 05 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Il campo di calcio del Borgo Sant'Elia potrà ospitare i campionati Figc di 1^ e 2^ categoria

L'Aula ha approvato all'unanimità il progetto preliminare. In avvio di seduta il sindaco Zedda ha illustrato il Dup, documento necessario per elaborare il prossimo Bilancio di previsione.
Tavola. Progetto del campo di calcio del Borgo Sant'Elia
Tavola. Progetto del campo di calcio del Borgo Sant'Elia
Il campo di calcio del Borgo Sant'Elia potrà ospitare i campionati Figc di 1^ e 2^ categoria. All'unanimità il Consiglio comunale di martedì 8 novembre 2016 ha infatti dato via libera alla progetto preliminare per l'ampliamento dell'impianto sportivo già esistente portando la lunghezza da 90 a 100 metri e la larghezza da 45 a 50 metri. Per l'allungamento verso Ovest e l'allargamento verso la strada dell'area di gioco (sarà più grande di 540 metri quadrati), è stato necessario predisporre contestualmente una variante urbanistica al Piano Urbanistico Comunale (PUC). Il progetto prevede anche la realizzazione di un nuovo impianto d'illuminazione artificiale.

In apertura di seduta, dopo il passaggio in Commissione Bilancio, ieri è approdato in Aula il Dup (Documento unico di programmazione). Illustrato dal sindaco Massimo Zedda, l'importante documento è, di fatto, lo strumento con cui impostare l’attività strategica ed operativa del Comune. E inoltre rappresenta il presupposto necessario per la successiva elaborazione del prossimo Bilancio di previsione che stabilisce, invece, l'entità, la natura e la destinazione della spesa che il Comune potrà sostenere nel corso dell'anno e le relative modalità di finanziamento, attraverso la programmazione delle entrate. La votazione è stata rimandata ad una prossima riunione.

I lavori del Consiglio comunale proseguiranno mercoledì 9 novembre al consueto orario. All'ordine del giorno anche la proposta di deliberazione relativa alla variante al Puc per la realizzazione delle infrastrutture idrauliche per la mitigazione del rischio idraulico delle aree pertinenziali stadio Sant'Elia, che ha già ottenuto il parere positivo  della Commissione Urbanistica.
Rightbar
  • 09 novembre 2016