Il Canto Sospeso della Pittura in Musica: Concerto a Palazzo di Città

Sabato 9 aprile alle 17:30 musiche di Ennio Morricone e Mozart interpretate dal Quintetto d’Archi dell’Orchestra da Camera della Sardegna. Prenotazione obbligatoria

Data:
08 aprile 2022

Palazzo di Città. Mostra Gastone Biggi - Il canto sospeso della pittura -Foto di Giorgio Marturana
Palazzo di Città. Mostra Gastone Biggi - Il canto sospeso della pittura -Foto di Giorgio Marturana

Sabato 9 Aprile alle ore 17.30 i Musei Civici di Cagliari organizzano presso il Palazzo di Città un concerto di musica da camera ispirato alla mostra temporanea “Il canto sospeso della pittura”, dedicata a Gastone Biggi, pittore, poeta, scrittore, saggista e soprattutto raffinato musicologo romano.

Il programma prevede l’esecuzione delle musiche di Ennio Morricone e Wolfgang Amadeus Mozart interpretate dal Quintetto d’Archi dell’Orchestra da Camera della Sardegna.

L’OCS è un ensemble fondato da Simone Pittau nel 2004, un progetto nato con l’intento di valorizzare gli studenti dei Conservatori e delle Scuole Europee di Musica e, contestualmente, riunire i musicisti sardi che esercitano con grande successo l’arte della musica in Italia e all’Estero.

Per l’occasione si esibiranno Simone Pittau e Fortunato Casu al violino, Martino Piroddi alla viola, Vladimiro Atzeni al violoncello e Andrea Piras al contrabbasso.

En pendant con il concerto verrà proposta al pubblico una visita speciale alla mostra di Gastone Biggi a cura degli storici dell’arte dei Musei Civici e un aperitivo.

Il biglietto di ingresso per l’evento è di € 10,00 e comprende la visita guidata alla mostra.

La capienza massima è di 40 partecipanti e la prenotazione è obbligatoria. Per prenotare accedere al sito dei Musei Civici di Cagliari:

https://sistemamuseale.museicivicicagliari.it/prenotazione-palazzo-di-citta/

Contatti:

infoeprenotazioni@museicivicicagliari.it

Palazzo di Città: 0706776482

Link utili

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

08/04/2022, 9:23

Impostazioni cookie