PON Metro Cagliari
Contributi per incentivare la pratica sportiva
Il progetto prevede delle agevolazioni che consentono ai cittadini che fanno parte delle fasce più deboli della popolazione di svolgere attività sportiva
In cosa consiste il progetto?
Il progetto prevede l’erogazione di voucher nominativi gratuiti che consentono ai cittadini, in via prioritaria a persone con disabilità e in situazioni di difficoltà economica, anziani e bambini, di svolgere attività sportive con l’aiuto di operatori convenzionati con il Comune di Cagliari.
La pratica sportiva, e di conseguenza l’effetto aggregativo, è uno strumento fondamentale di inclusione sociale e coesione sociale, venuto meno durante e dopo la pandemia da Covid-19.
Le agevolazioni previste dal progetto sono erogate dal Comune di Cagliari attraverso alcuni operatori convenzionati che devono proporre un piano di attività all’aperto o in spazi semi aperti: spazi verdi, giardini pubblici, piazze, parchi e aree sportive come campi da calcio, piste e campi da basket.
Benefici del progetto
Obiettivo del progetto
rafforzare e garantire il sostegno diretto a persone in condizione di grave emarginazione o che rischiano di aggravare la propria condizione.
Dati di sintesi del progetto
Avanzamento finanziario a valere su risorse PON
Importo
857.582,12 €