Al Palazzo di Città fino al 4 dicembre 2022 “Corto Maltese. Verso nuove rotte”

La mostra dedicata al fumettista Hugo Pratt prevede alcune attività collaterali nelle altre sedi del Sistema Bibliotecario di Cagliari

Data:
08 agosto 2022

Palazzo di Città
Palazzo di Città

Aperta al pubblico lo scorso 6 agosto, sarà visitabile fino al 4 dicembre 2022 presso il Palazzo di Città la mostra “Corto Maltese. Verso nuove rotte” dedicata al fumettista Hugo Pratt.

L’Archivio Storico, la Biblioteca di Studi Sardi e tutto il Sistema Bibliotecario comunale affiancano l’esposizione principale con una selezione bibliografica e documentaria, rappresentativa dell’intero patrimonio comunale.

Nelle varie sedi del Sistema Bibliotecario sono state allestite vetrine bibliografiche con il materiale moderno, libri e fumetti, disponibile per il prestito a domicilio. Ovviamente verrà messo a disposizione del pubblico tutto il posseduto relativo alla produzione fumettistica di Pratt.  

Presso la MEM - Mediateca del Mediterraneo è stata allestita una mostra documentaria e bibliografica, intitolata "Itinerari di viaggio”, realizzata a cura del personale bibliotecario e archivistico in servizio presso il Comune. ⠀

I temi portanti nella scelta dei materiali richiamano l’idea del viaggio e delle mete esotiche, della scoperta di mondi nuovi e sconosciuti, riprendendo sia le avventure leggendarie di Corto Maltese, sia la vita non meno romanzesca dello stesso Pratt.

Sono previste visite guidate, preferibilmente su prenotazione. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero: 070 677 3859 o alla mail archivio.storico@comune.cagliari.it.

La mostra, non sarà accessibile al pubblico dal 12 al 16 agosto 2022 per la chiusura di tutte le Biblioteche del Comune di Cagliari prevista per Ferragosto.

Documenti

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

08/08/2022, 14:35

Impostazioni cookie