Grande apprezzamento per Cagliari al convegno “Wasteinprogress”

L'Assessore Alessandro Guarracino ospite a Girona per illustrare il progetto dell'Amministrazione

Data:
27 maggio 2022

Prestigioso riconoscimento per la città di Cagliari che è stata invitata a partecipare al convegno internazionale sulle gestione dei rifiuti, “Wasteinprogress” ospitato a Girona dal 18 al 20 maggio 2022.

L'Amministrazione cagliaritana, che ha partecipato all'iniziativa con l'Assessore all'Igiene del Suolo, Alessandro Guarracino, accompagnato dal funzionario Andrea Cossu, è stata individuata come modello virtuoso sull'applicazione della tariffa puntuale. L'attività svolta dall'Assessorato è stata ritenuta come una buona prassi da esportare nelle città spagnole ed europee che abbiano dimensioni simili a Cagliari.

“Siamo molto felice per quanto accaduto ma non ci fermiamo qui” è stato il primo commento dell'Assessore Guarracino che inizia a raccogliere i frutti del servizio di raccolta differenziata, sia dal punto di vista della tariffazione che sulla risposta dei cittadini. Cagliari differenzia bene e i numeri della frazione del “secco” sono in diminuzione, segno evidente che i rifiuti vengono conferiti in maniera corretta secondo le indicazioni dell'Igiene del Suolo.

E grande è stato l'interesse che gli interventi dei rappresentanti del Comune di Cagliari hanno avuto durante lo svolgimento del convegno. Tanto che anche i delegati provenienti da diversi comuni della Spagna hanno voluto aprire un dialogo con l'Amministrazione cittadina in modo da poter replicare sul loro territorio l'esperienza sviluppata a Cagliari.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

27/05/2022, 20:07

Impostazioni cookie