Rischio idraulico a Cagliari: pre-allerta per manovre sulle paratoie della Diga Genna Is Abis

L'annuncio della Protezione Civile comunale. Eventuali altri aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

27 novembre 2021

Protezione Civile Cagliari

C'è anche Cagliari fra i Comuni interessati dall'avviso di pre-allerta per rischio idraulico nei territori a valle (link più sotto) della Diga Genna Is Abis, per manovre sulle paratoie.

“Visto il bollettino di criticità regionale emesso dal CFD in data 26 novembre 2021 (BCR/330 del 26/11/2021) valido sino alle ore 23,59 del 27 novembre 2021 – recita l'avviso - questo Ente comunica che a partire alle ore 13 di oggi, 27 novembre 2021, al fine di mantenere il livello dell’invaso relativo alla diga di Gennas Abis al di sotto della quota di massima regolazione, si effettueranno delle manovre sulle paratoie relative allo sfioratore di superficie della diga di Genna Is Abis con rilasci a valle di entità variabile in relazione agli apporti idrici in ingresso”.

A comunicarlo la Protezione Civile comunale. Eventuali altri aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

27/11/2021, 15:51