Disinfestazioni vie Euro, Procida e Vivanet il 31 gennaio

Operatori a lavoro nelle pertinenze pubbliche dalle ore 8.30 alle ore 10.30

Data:
27 gennaio 2023

Per prevenire la proliferazione di roditori, martedì 31 gennaio 2023 sono programmate disinfestazioni nelle vie Euro (prossimità civico n. 17), Procida e Vivanet (prossimità civico n. 2). Operatori a lavoro nelle pertinenze pubbliche dalle ore 8.30 alle ore 10.30.

È fatto assoluto divieto di:

  • danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione del prodotto utilizzato. • Toccare, manomettere od asportare il prodotto utilizzato;
  • introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola;
  • abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all’interno delle aree pubbliche o private interessate dall’intervento.

È fatto obbligo ai titolari di tutti i pubblici esercizi, aziende ricettive dove si svolge l’attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti.

L’apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della ditta esecutrice dei lavori, da un’adeguata azione preventiva di derattizzazione che deve essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale.

In ambito urbano, i proprietari o affittuari di immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l’accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai d’infestazione.

Disinfestazione (repertorio)
Disinfestazione (repertorio)

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

01/02/2023, 14:53

Impostazioni cookie