Introduzione
Per il 2015 il Comune di Cagliari, nell’approvare le aliquote e le detrazioni, ha confermato la clausola di salvaguardia già prevista per il 2014 che, nel caso in cui l’applicazione delle aliquote e delle detrazioni dovesse comportare, a parità di condizioni (stesso immobile e stesso numero di figli a carico minori di 26 anni), un carico d’imposta TASI superiore al carico IMU 2012, consente al contribuente di non versare il maggior importo.
A tal fine, il CALCOLATORE TASI permette di verificare l’applicazione della condizione di maggior favore in relazione alle singole fattispecie e di avvalersene in sede di pagamento della TASI.
Informativa
Si invita sempre alla verifica dei calcoli con l'ausilio di un professionista. Il Comune di Cagliari non è responsabile di eventuali danni e/o perdite di profitti causati dall'uso del 'Calcolatore TASI' che viene fornito così com'è. L'utente, con l'utilizzo dell'applicazione, solleva il Comune di Cagliari da ogni responsabilità implicita ed esplicita derivante dall'uso dell'applicazione stessa.