Salta al contenuto

Domenica 20 Agosto 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Al via il cantiere per la realizzazione di due nuove corsie di immissione sull'Asse Mediano

Da via dei Valenzani e da via Jenner in direzione Poetto.
Lavori in corso
Lavori in corso
Al via il cantiere per la realizzazione di due nuove corsie di immissione sull'Asse Mediano da via dei Valenzani e da via Jenner in direzione Poetto. I lavori, dell'importo di 900.000 euro, dureranno circa cinque mesi e completeranno gli interventi avviati con la rampa di uscita dall'Asse appena ultimata: questa diventerà l'unica uscita in direzione via dei Valenzani perché da domani sarà chiuso il vecchio svincolo.
Le attività di cantiere prevedono a partire da oggi un restringimento di carreggiata nella via dei Valenzani per chi arriva da via Cadello, prima della rotatoria in prossimità del Globo.

Per rendere sempre accessibile e percorribile l'Asse Mediano, i primi interventi saranno quelli per l'ingresso da via dei Valenzani: prevedono la realizzazione di una corsia di affiancamento al tratto pianeggiante dell'asse mediano e permetteranno l'immissione nella strada a scorrimento veloce tanto a chi arriva dalla zona della rotatoria di via Cadello quanto a chi percorre la rotatoria all'altezza del Globo, con la realizzazione di una bretella di collegamento con lo stesso tratto dell'Asse. I lavori sull'Asse non comporteranno deviazioni di percorso in direzione Poetto, ma solo, nelle prossime settimane, il restringimento di carreggiata da due a una corsia di marcia in corrispondenza del tratto interessato dall'intervento.

Si proseguirà poi con i lavori che consentiranno l'ingresso dalla via Jenner in modo più sicuro: in prossimità dell'attuale accesso, si allargherà la carreggiata per permettere l'immissione delle auto sull'Asse con una corsia di affiancamento e non più con l'ingresso perpendicolare ora utilizzato. In questo secondo caso l'intervento sarà meno invasivo perché il restringimento della carreggiata è già tracciato e già noto agli automobilisti.

Il completamento degli interventi potrà migliorare la viabilità e rendere più scorrevole il flusso di auto in uno degli snodi viari più utilizzati per l'ingresso a Cagliari e l'uscita dalla città.

Rightbar
  • 04 aprile 2017