Salta al contenuto

Mercoledì 18 Ottobre 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Contenuti principali

MOBILITÀ SOSTENIBILE

Car Sharing

Il Car Sharing è un servizio che permette di utilizzare un'automobile su prenotazione, prelevandola e riportandola in un parcheggio, e pagando in ragione dell'utilizzo effettuato.

Il Comune di Cagliari ha affidato in concessione il servizio di car sharing alla ditta Playcar Srl., con sede in Cagliari.

A Cagliari il servizio di car sharing consente di accedere ad una flotta di cinquanta veicoli di ultima generazione. 

La flotta si compone (dato ad Agosto 2017) di veicoli a basse emissioni inquinanti: per il 20 per cento normativa EURO5, per il 70 per cento normativa EURO6 e per il 10 per cento elettrici.

Il servizio copre il 90 per cento dei quartieri della città di Cagliari, visualizzabili nel sito della Playcar Srl. 

Cosa serve per accedere al servizio
Per usufruire del servizio è necessario compilare il modulo di iscrizione online, scegliendo la tipologia Privato o Business se si dispone di partita IVA, accedendo al sito della Playcar Srl o da smartphone installando la app gratuita disponibile per android ed apple IoS.

In fase di registrazione bisogna avere:
-  una patente di guida valida rilasciata da almeno due anni
-  una carta di credito (VISA-Mastercard-Amex-Discover-JCB)/debito o prepagata (es: postepay, paypal) valida per effettuare il pagamento, esclusivamente online.
L’approvazione ha un tempo massimo compreso tra 5 minuti e 48 ore a seconda del carico di lavoro dell’ufficio.

Si può guidare da subito prenotando il veicolo sia in tempo reale che in una data futura, sia con le funzioni APRI/CHIUDI Portiere all’interno dell’APP o utilizzando una smartcard Playcar, o la CTM Proxy se già se ne possiede una.

Ogni auto è dotata di un telefono di bordo per contattare il servizio in tempo reale attivo 24 ore o attraverso il numero 070 7334041.

Costi:
Esistono agevolazioni per gli utenti quali parcheggio blu gratuito e libero accesso alle ZTL, esclusivamente nel territorio comunale.

Una volta effettuata l'iscrizione le auto potranno essere noleggiate effettuando la prenotazione online gratuita, collegandosi al sito web, da smartphone attraverso la app o telefonicamente a pagamento al numero 070 7334041

Le auto dovranno essere restituite nello stesso punto in cui sono state prelevate.

Ulteriori informazioni sull'utilizzo dei veicoli, sulle condizioni contrattuali e sugli aspetti assicurativi potranno essere acquisite consultando il sito web nell’area dedicata al supporto o inviando una e-mail o telefonando.

Contatti
Telefono: +39 070 7334041 nei seguenti orari dal lunedì al sabato: 8.30-13.00 e 15.30-19.00
Fax: +39 070 493265
Email: supporto@playcar.net
Playcar S.R.L
Sede: Piazza Giovanni XXIII, 36 -09128 CAGLIARI
Rightbar