Salta al contenuto

Venerdì 30 Settembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Contenuti principali

MOBILITÀ SOSTENIBILE

Car Sharing
Car Sharing

Il Car Sharing è un servizio che permette di utilizzare un'automobile su prenotazione, prelevandola e riportandola in un parcheggio, e pagando in ragione dell'utilizzo effettuato.

Il Comune di Cagliari ha affidato in concessione il servizio di car sharing alla ditta PLAYCAR S.R.L., con sede in Cagliari.

Il servizio di Car Sharing è un servizio di mobilità innovativo che consente ai propri utenti di accedere, ogni volta che ne facciano richiesta e compatibilmente con l' attuale disponibilità del gestore, ad una flotta di dieci Nissan Micra, dislocate in cinque punti della città:

Via Crispi
Via Giolitti
Piazza Repubblica
Piazza Garibaldi
Mercato di San Benedetto
Per accedere al servizio è necessario iscriversi compilando l' apposito modulo online disponibile sul sito web www.playcar.net .

E' prevista una quota di registrazione non rimborsabile di 20,00 euro che comprende la Playcard e il Kit di Benvenuto da ritirare presso la sede della Playcar S.r.l. Non sono previsti pagamenti on line.

Il servizio prevede anche la sottoscrizione di un abbonamento annuale.

Al ritiro della Playcard verrà richiesto il pagamento della quota di registrazione  (bancomat/carta di credito/contanti). Dopo circa 30 giorni  verrà addebitato l'abbonamento annuo  di euro 95,00 per i privati e di euro120,00 per le aziende. L' abbonamento è valido per tutti i familiari che hanno la stessa residenza, e per tutti i lavoratori dipendenti della stessa azienda.

Playcar offre i primi 30 giorni di prova. Questo significa che è possibile ottenere un rimborso completo (quota associativa + IVA) se si esce entro 30 giorni dalla data di registrazione.

Una volta effettuato l' abbonamento le auto potranno essere noleggiate effettuando la prenotazione nel modo seguente:

telefonica a pagamento al numero  070 494345
online gratuita collegandosi al sito web  www.playcar.net
Le tariffe per il concreto uso dei veicoli attualmente a disposizione variano da euro 1,00 a  euro 2,00  all'ora, e da euro 0,30 a  euro 0,40 per Km ( incluso il carburante) a seconda della tipologia di utente. Le auto sono alimentate a benzina.

Le auto hanno libero accesso alle zone a traffico limitato.

Le auto dovranno essere restituite nello stesso punto in cui sono state noleggiate.

Ulteriori informazioni sull' utilizzo dei veicoli, sulle condizioni contrattuali e sugli aspetti assicurativi potranno essere acquisite consultando il sito www.playcar, inviando una e-mail o telefonando.

 

 

Contatti:

Playcar Srl
Sede: Piazza Giovanni XXIII, 36 -09128 CAGLIARI
Telefono: +39 070 494345 nei seguenti orari: 8.30-13.00 15.30-19.00
Fax: +39 070 493265
E-Mail: info@playcar.net
Sito web: www.playcar.net

Rightbar