Salta al contenuto

Lunedì 05 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Passo avanti per il nuovo stadio di Cagliari

Approvata all'unanimità la Variante Urbanistica al PUC
La simulazione al pc del nuovo stadio di Cagliari
La simulazione al pc del nuovo stadio di Cagliari

E' stato necessario attendere fino alle 22 ma alla fine è arrivato, all'unanimità, il voto favorevole sulla variante urbanistica al PUC che ha dato il via libera alla realizzazione del nuovo stadio in città. Con la stessa delibera adottata dal Consiglio Comunale, sarà possibile far partire il progetto dello stadio temporaneo che ospiterà la squadra della città per i prossimi tre campionati nella massima serie.

E' stata una seduta lunga quella di ieri dell'organo assembleare che è iniziata alle 17 con le prime interrogazioni rivolte dai consiglieri alla Giunta. Dopo la prima sospensione, si è passati alla discussione dell'ordine del giorno relativo alla variante e solo dopo quattro ore di interventi, pause e riunioni intermedie, si è arrivati alle dichiarazioni di voto e alla successiva votazione.

I trentuno presenti hanno votato tutti favorevolmente e così, dopo la dichiarazione di Pubblico Interesse, anche il secondo passo fondamentale sulla questione stadio, è stato fatto. Ora la pratica passa in mano ai tecnici che dovranno provvedere a presentare il progetto definitivo per la struttura provvisoria che ospiterà le gare interne del Cagliari fino a quando non sarà pronto il nuovo stadio che prenderà il posto del Sant'Elia.
Rightbar
  • 10 novembre 2016